DRAW ME ABOLITION

Parte la 4a edizione del concorso per i giovani di scuole medie e superiori Draw me abolition!

Per questo nuovo anno scolastico, la FIDU invita i giovani di tutte le scuole medie e superiori a diventare protagonisti della campagna contro la pena di morte nel mondo!

La FIDU è orgogliosa di essere partner per l’Italia della 4a edizione del concorso internazionale Draw me abolition, organizzato dalla ONG francese ECPM – Ensemble contre la Peine de Mort.

Il concorso coinvolgerà i giovani di tutto il mondo, inclusi quei Paesi dove la pena di morte è tutt’oggi applicata e offre l’opportunità di approfondire e promuovere il tema dei diritti umani e dell’educazione civica delle nuove generazioni, con un focus particolare sulla campagna mondiale per l’abolizione della pena capitale.

L’obiettivo del concorso è semplice: creare un poster che lanci un messaggio personale contro la pena di morte. I 50 migliori poster, selezionati da una giuria internazionale, saranno esposti nei Paesi partecipanti e nel corso del prossimo Congresso Mondiale contro la Pena di Morte che si terrà a Bruxelles dal 27 febbraio al 1° marzo. Sarà inoltre pubblicato un catalogo della mostra, tradotto in diverse lingue, per mettere in risalto la creatività e l’impegno dei giovani!

Se sei un insegnante o un dirigente scolastico e vuoi coinvolgere i tuoi alunni in questo progetto o vuoi semplicemente saperne di più, anche per poter ospitare un intervento scolastico nella tua scuola, contattaci all’indirizzo email info@fidu.it

Scarica qui la locandina del concorso!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *